GDPR Basic – Informativa

Informativa e Condizioni del Servizio

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO DENOMINATO GDPR Basic

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO DENOMINATO “GDPR Basic”

SCHEDA RIEPILOGATIVA DEL SERVIZIO

II. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO – Il servizio consiste nella compilazione della documentazione necessaria al Titolare del Trattamento dei Dati a dare evidenza di conformità al GDPR, attraverso la redazione: del Registro dei Trattamenti; di una Informativa Generica; una Informativa Comunicazioni; una CheckList Compliance per la verifica della conformità delle misure di tutela dei dati adeguati; CheckList Consulenti per la verifica della conformità dei consulenti di cui ci si avvale (in qualità di co-titolari, titolari autonomi, responsabili del trattamento, soggetti autorizzati); una CheckList Adeguamenti per la verifica degli adeguamenti in caso di trattamenti di dati particolari.

III. EROGAZIONE – Il Contraente si impegna a fornire attraverso l’apposito form le informazioni e documenti necessari all’erogazione del servizio, dichiarandone: la completezza, la veridicità, lo stato di aggiornamento. L’erogazione è svolta secondo la seguente sequenza delle attività automatizzate: a) verifica formale delle informazioni caricate (es. esistenza dei domini di posta elettronica, esistenza partite IVA, ecc..); b) verifica applicabilità del servizio al Titolare del Trattamento dei Dati; c) verifica del pagamento del servizio richiesto; d) (su richiesta, servizio opzionale a pagamento) verifica da parte di un operatore esperto (RDP/DPO); e) redazione dei documenti e modelli in formato .pdf; f) invio tramite posta elettronica del link per scaricare i documenti/modelli redatti. Documenti attesi a termine dell’erogazione: Registro dei Trattamenti; Informativa Generica; Informativa Comunicazioni; Informativa Dipendenti (se necessaria); CheckList Compliance; CheckList Consulenti; CheckList Adeguamenti; Lettera richiesta Accordo Co-Titolari (opzionale), Lettera richiesta Accordo-Responsabili (opzionale), Lettera richiesta Accordo Titolari Autonomi (opzionale), Modello Nomina Soggetti Autorizzati. I documenti, risultato dell’attività sono messi a disposizione del Contraente in formato digitale (.pdf) che potrà scaricarli dal sito per i successivi 10 gg (dieci giorni).
IV. REQUISITI – Il servizio erogato, quando applicabile, rispetta i seguenti requisiti cogenti: Regolamento (Ue) 2016/679, art. 9 par. 2; Regolamento (Ue) 2016/679, artt. 13, 14;  Regolamento (Ue) 2016/679, artt. 23 – 25.
V. VALORIZZAZIONE – Il servizio è valorizzato a seconda delle caratteristiche richieste dal Contraente a partire da 99,00€ (novantanove/00 €) oltre IVA 22%; in caso di utilizzo di codici di sconto lo stesso potrà essere ridotto. Pagamenti: Il pagamento è effettuabile esclusivamente online tramite la piattaforma PayPal tramite carta di credito. La fatturazione avvera automaticamente al soggetto indicato nel form.

VII. SOTTOSCRIZIONE DELLA SCHEDA RIEPILOGATIVA DEL SERVIZIO
Il Contraente dichiara di approvare le condizioni di erogazione del servizio come descritte nella “Scheda Riepilogativa del Servizio”, congiuntamente alle “Condizioni Generali di Fornitura dei Servizi” (scaricabili dal sito internet) eventualmente già sottoscritte. Il pagamento del servizio implica l’accettazione delle condizioni riportate nella “Scheda Riepilogativa del Servizio” e delle “Condizioni Generali di Fornitura dei Servizi”. Il Contraente dichiara di approvare le condizioni e caratteristiche del servizio come descritte nella “Scheda Riepilogativa del Servizio”, di accettarle integralmente, ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 del c.c., di approvare specificatamente gli articoli I, III, IV, V, VI, VII della “Scheda Riepilogativa del Servizio”.

INFORMATIVA INERENTE AL SERVIZIO GDPR Basic

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ ART. 13 e 14 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016

 

  • Ai sensi e nel rispetto dell’art. 13 Regolamento Europeo del 27 aprile 2016 (GDPR) ed in relazione ai dati personali di cui Partners Coop Società Cooperativa entrerà in possesso in qualità di titolare del trattamento, La informiamo di quanto segue:

    Definizioni
    Premesso che per «dato personale», «trattamento», «profilazione», «archivio», «titolare del trattamento», «responsabile del trattamento», «destinatario», «terzo», «consenso dell’interessato», «violazione dei dati personali», «dati relativi alla salute», «impresa», «norme vincolanti d’impresa», si intende quanto definito all’art. 4 del GDPR.

    Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati.
    La informiamo che il titolare del trattamento è Partners Coop Società Cooperativa con sede legale in Torgiano via Primo Maggio, 4; che la suddetta cooperativa può essere contattata attraverso i recapiti indicati nell’intestazione del presente documento ovvero in via privilegiata per email all’indirizzo privacy@partnerscoop.it.
    Il titolare del trattamento ha provveduto a nominare il responsabile della protezione dei dati personali (RDP/DPO) nella figura nel CFO Chieff Finacial Officer, contrattabile presso i recapiti della cooperativa o per email all’indirizzo privacy@partnerscoop.it.

    Finalità del trattamento
    I dati personali verranno trattati per l’erogazione del servizio GDPR Basic, per le attività connesse o strumentali della nostra cooperativa quali: (a) per finalità strettamente connesse alla gestione del rapporto pre-contrattuale, contrattuale ed all’erogazione del Servizio richiesto (quali la preventivazione, fatturazione, la gestione dei reclami, ecc.) in forza della sottoscrizione del servizio che include l’accettazione delle Condizioni Generali di Fornitura dei Servizi; (b) esclusivamente con riferimento ai servizi forniti in base ad un Servizio richiesto, per finalità connesse alla acquisizione di dati pubblici economici o per l’esperimento di informative atte ad accertare la veridicità dei dati forniti, anche in corso del rapporto; (c) per finalità connesse all’attività di gestione dei pagamenti, tutela e recupero dei crediti; (d) per finalità funzionali ad attività commerciali e promozionali quali, previo il suo consenso: (1) ricerche di mercato e analisi statistiche, (2) rilevazione del livello di soddisfazione; (3) comunicazioni commerciali, vendita, invio di materiale pubblicitario.

    Destinatari
    Ove necessario per l’espletamento di un Servizio i dati personali potranno essere trasmessi a destinatari (da Lei comunicati attraverso il Form per l’erogazione del Servizio.

    Conservazione
    I dati personali raccolti per le finalità dei punti (a), (b), (c) saranno conservati sino a cinque anni dalla risoluzione del Contratto; dati personali raccolti per le finalità del punto (d) saranno conservati sino a due anni dalla risoluzione del Contratto ovvero sino a richiesta di cancellazione degli stessi da parte dell’interessato.

    Diritti dell’interessato
    L’interessato (Contraente) potrà esercitare i diritti previsti dai seguenti articoli: art. 15 – Diritto di accesso dell’interessato; art. 16 – Diritto di rettifica; art. 17 – Diritto alla cancellazione («diritto all’oblio»); art. 18 – Diritto di limitazione di trattamento; art. 19 – Obbligo di notifica o cancellazione dei dati personali o limitazioni del trattamento; art. 20 – Diritto alla portabilità dei dati; art. 21 – Diritto di opposizione, previsti dal Regolamento Europeo del 27 aprile 2016 (GDPR). Tali diritti potranno essere esercitati a mezzo semplice comunicazione attraverso gli appositi form disponibili sul sito della cooperativa ovvero richiedendo assistenza per l’esercizio dei suddetti diritti tramite l’invio di una email all’indirizzo privacy@partnerscoop.it. Inoltre l’interessato (Contraente) ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, quale il Garante della Privacy.

  • Obbligo di conferimento
    Con riferimento ai precedenti punti (a), (b), (c) delle finalità del trattamenti, il conferimento dei dati ed il relativo trattamento sono necessari per l’instaurazione del rapporto contrattuale, l’espletamento del Servizio e per la sua prosecuzione e corretta gestione, pertanto l’eventuale rifiuto a fornire tali dati potrà causare la mancata accettazione della Proposta ovvero, in corso di rapporto, l’impossibilità di proseguire l’erogazione del Servizio. Con riferimento ai punti (a), (b), (c), l’eventuale rifiuto di fornire i dati o di consentirne l’utilizzo descritto potrà determinare  l’applicazione delle disposizioni di cui agli artt. 2.3 (Conclusione del Contratto) e 6.4 (Risoluzione del Contratto) delle presenti Condizioni Generali di Fornitura dei Servizi. Sarà invece sempre possibile escludere il trattamento di cui al precedente punto (d).

    Modalità del trattamento
    I dati personali saranno trattati con l’ausilio di mezzi elettronici, ovvero organizzati in archivi informatizzati e/o in collezioni di documenti contenenti dati personali. Gli strumenti utilizzati per il trattamento dei dati sono configurati in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali in essi contenuti. I dati personali archiviati in formato digitale sono fisicamente allocati presso la sede del titolare del trattamento ovvero, ove si è ritenuto necessario per necessità tecniche ed organizzative, presso provider di servizi di housing con data center in Italia aderenti al Codice di Condotta CISPE. I dati potranno altre sì essere registrati su supporti cartacei raccolti in cartelle non organizzate presso la sede del Titolare del Trattamento.

    Informativa ai sensi art. 14 del Regolamento Europeo 679/2016

    Nel caso l’interessato (Lei), non sia il Contraente, la informiamo che:
    (I) Sono confermate tutte informazioni già esposte nell’informativa sino a qui applicabili quali: Definizioni; Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati; Finalità del trattamento, al punto (b); Destinatari; Conservazione, con riferimento al punto (b) delle finalità; Diritti dell’interessato.
    (II) Le categorie dei dati in questione sono: dati anagrafici, dati identificativi, dati contrattuali, ovvero dati personali anche di natura sanitaria; trattati in forza di “un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento” (Contraente) e che lo stesso ci ha comunicato in quanto strettamente necessari per l’erogazione del Servizio richiesto per assolvere al suddetto “obbligo legale”.
    (III) Il conferimento dei dati ed il relativo trattamento sono necessari per l’erogazione del Servizio richiesto dal Contraente; i suoi dati personali saranno trattati in conformità al principio di Liceità del trattamento, secondo quanto indicato nell’art. 6, paragrafo 1 lettera f) del Regolamento Europeo 679/2016.

Cliccando sul tasto GDPR Basic – Provalo Adesso!”, si dichiara di aver preso visione dell’informatica e si esprime il consenso al trattamento dei dati personali e si accettano le Condizioni Generali di Erogazione dei Servizi. Sarai reindirizzato a un Form per l’inserimento dei dati necessari per la redazione della documentazione GDPR Basic per la tua organizzazione.

GDPR Basic Provalo adesso!

Il pagamento del servizio avverrà solo al termine della procedura, sino a quel momento potrai in qualsiasi istante decidere di interrompere la procedura; in tal caso non ti verrà addebitato nessun importo e i dati eventualmente inseriti saranno automaticamente cancellati dal sistema entro 48/72 ore. Nel caso tu abbia commesso un errore nell’inserimento dei dati e abbia già provveduto al pagamento, hai 72 ore per contattare l’assistenza tecnica e richiedere la correzione dei dati e ricevere via posta elettronica una revisione del documento senza nessun costo aggiuntivo. Potrà essere richiesta una sola correzione cumulativa per massimo cinque campi; altre correzioni saranno considerati aggiornamento e regolarmente fatturati.